Come arredare una casa di lusso

Elementi su misura, attenzione per i particolari, qualità dei materiali e un pizzico di estro: arredare una casa di lusso è una sfida creativa che un interior designer deve saper cogliere.

Ciò che distingue una casa di lusso da un’abitazione ordinaria è soprattutto l’attenzione verso i dettagli. Un interior designer lo sa bene, ed è consapevole perciò di quanto sia importante conoscere i trend e le ultime tendenze in fatto di complementi d’arredo e accessori decorativi.

Il lusso è un concetto che viene ridefinito e re-interpretato di volta in volta dall’architetto o dall’interior designer a seconda delle richieste del cliente, dei suoi gusti personali, della collocazione dell’abitazione e così via.

Ad esempio, tonalità chiare e delicate, total white, grigio scuro o nero, legno: qualunque sia il colore che avete scelto per il soggiorno, il divano sarà l’elemento portante. A seconda dello spazio a disposizione va inserito per dare respiro o regalare un tocco accogliente alla stanza.  Il cuore di un salotto elegante è composto dal classico insieme formato da divano, poltrone ed eventualmente pouf e tavolino da appoggio, che è a sua volta un elemento importante: semplice e lineare per uno stile minimal.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.