Carta da parati moderna: come vestire con stile le pareti

Carte da parati moderne dal design originale: in stile industriale, inglese, a righe, con forme geometriche, floreali e stilizzate. Tante idee creative per regalare grinta e originalità ad ogni ambiente: ingresso, soggiorno, cucina, camera da letto, camerette e bagno.

Un modo creativo per decorare la casa e regalare un toco di carattere in più è rappresentato dall’utilizzo di da parati dal design moderno. Infatti, le moderne carte da parati portano sulle pareti una ventata di libertà di ispirazione, eleganza, colori, vigore e forza espressiva. Sono l’ideale per personalizzare un ambiente esaltandone lo stile.

Le nuove proposte di carte da parati moderne si adattano ad ogni tipo di gusto ed esigenza, risultano essere adattabili a tutte le stanze dall’ingresso fin ad arrivare alle camere. Diversi sono i temi proposti dalle aziende: dal tema floreale all’astratto, dal classico al più innovativo, con rilievi e led incorporati.

Queste carte da parati sono perfette per tutti i tipi di arredamento: classico, stile british, stile moderno, contemporaneo, stile industriale, stile shabby chic ma anche bohemien, insomma c’è né per tutti i gusti!

Nel corso di questo articolo andremo a descriverti le differenti tipologie di carte da parati moderne, dandoti dei suggerimenti utili per scegliere la fantasia più adatta a seconda del tuo arredo.

Tipologie

Per adattare meglio la carta da parati ai diversi ambienti di casa bisogna fare una distinzione tra le varie fantasie moderne disponibili in commercio. 

Queste differenti fantasie di carte da parati si adattano ai diversi ambienti della casa, bisogna scegliere la fantasia che maggiormente si addice all’arredamento e ai colori protagonisti della tua casa.
Ora andiamo a vedere come collocare le diverse fantasie di carte da parati in stile moderno in casa.

Carta da parati led

La carta da parati led è perfetta per trasformare un’ambiente di casa in uno spazio tecnologico e futuristicoQuesta tipologia di carta da parati è moderna, innovativarappresenta una soluzione singolare per regalare un fascino futuristico alla casa, soprattutto se utilizzata per rivestire le mura della camera da letto o delle camerette.

Carta da parati in bianco e nero

La carta da parati in bianco e nero è moderna, rappresenta una soluzione sempre verde adatta a tutta la casa. È perfetta utilizzata per rivestire una delle pareti del soggiorno, magari con un fantasia elegante, oppure all’ingresso caratterizzata da piccole pagliuzze dorate e luminose, abbinata a una lampada da pavimento in stile contemporaneo e minimale.

Carta da parati vintage

La scelta di una carta da parati vintage in colorazioni così dette bruciate, come il marrone, il rame e il beige scuro permetterà di regalare al tuo soggiorno un fascino senza tempo, soprattutto se impreziosita da un arredo in stile retrò.

Inoltre risulta essere perfetta anche all’ingresso abbinata a una consolle stile retrò e una poltroncina in velluto.

Carta da parati art

Questa tipologia di carta da parati rappresenta l’arte in tutte le sue formeè adatta per decorare la parete del soggiorno, della cucina, ma anche della camera da letto per via della varietà di disegni e sfumature di colore che è possibile trovare in commercio.

Carta da parati graffito

La carta da parati graffito è la soluzione ideale per rivestire le pareti di una cameretta in stile urbano. Non solo può essere utilizzata anche per rivestire una parete del soggiorno se caratterizzato da un arredo minimale e industriale.

Risulta essere una carta da parati colorataoriginale capace di donare un tocco di vivacità all’ambiente.

Carta da parati fiori astratti

La carta da parati caratterizzata da una fantasia floreale si abbina alla perfezione ad un arredo shabby chic, provenzale, soprattutto moderno. Per via delle colorazioni delicate e delle forme graziose è l’ideale per rivestire una parete del salotto, soprattutto quella dove è posizionato il divano. Questo insieme permette di rendere elegante e raffinato il soggiorno, regalando un tocco di romanticismo unico.

Carta da parati damascata

La carta da parati damascata non deve essere etichettata come classica e antica, bensì risulta essere perfetta in un ambiente moderno caratterizzato da arredi minimali e contemporanei.

Questa tipologia di carta da parati moderna, scelta in una nuance neutra con dettagli luminosi risulta essere perfetta per rendere la tua cucina un vero e proprio trionfo di raffinatezza e modernità.

Carta da parati giungla

La cosiddetta carta da parati caratterizzata da un motivo giungla, quindi da foglie tropicali, è di grande tendenza e rappresenta una delle fantasie più gettonate perché capace di rendere ogni ambiente accogliente ed esotico, sembrerà di vivere in un paradiso tropicale e chi non lo vorrebbe!

Effetto cemento

L’effetto cemento è una delle tendenze di stile maggiormente in voga, la carta da parati con questo effetto permette di rendere contemporanea e moderna ogni abitazione. L’effetto cemento si sposa con un arredamento minimale, moderno, industriale, quindi questa tipologia di carta da parati è adatta sia per salotto e cucinama anche per le camere da letto, insomma è perfetta per una casa caratterizzata da uno stile urbano.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.